Diario di sviluppo, GEN0

ValterZ

Moderator
Staff member
Da: Slava Poskonin https://forum.unicorngo.io/index.php?members/4/
Ciao!
Il mio nome e' Vyacheslav e sono un programmatore. Vivo in Tailandia e lavoro allo sviluppo del gioco UnicornGo (faccio parte del team di sviluppo). Quando questo forum e' stato lanciato, ho subito avuto l'idea di creare una discussione dove tutti gli sviluppatori possono condividere informazioni interessanti su come sviluppare questo progetto. La discussione puo' inoltre essere un modo per discutere i meccanismi interni del gioco, per rispondere a domande, per pubblicare materiale in lavorazione, chiedere sconsigli o lamentarsi sulla vita. Lasciatemi essere il primo a postare un messaggio qua. Provero' a postare qui i miei pensieri regolarmente. Come minimo, questo thread sara' il mio personale diario di sviluppo.

Ed ecco la mia risposta alla domanda che sento piu' spesso: perche' la GEN0 e' migliore delle altre?

Ogni generazione successiva avra' una piu' alta probabilita' di avere dei geni peggiori. Questo e' dovuto al fatto che quando gli unicorni con dei buoni geni vengono accoppiati, le mutazioni accadranno piu' spesso che nel caso di accoppiamento di unicorni con geni peggiori. Questo e' il motivo per cui i figli erediteranno raramente geni forti dai loro genitori. A partire con la GEN0, le future generazioni avranno via via caratteristiche peggiori. Questo serve a bilanciare l'economia di gioco e ad eliminare la possibilita' di eccessiva espansione di unicorni con caratteristiche molto alte (da 7 a 10) come risultato di numerosi accoppiamenti. Con questo processo, il prezzo di tali unicorni non diminuira' ma al contrario, aumentera' sempre.