UnicornGO. Breve descrizione, prima parte.

ValterZ

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#1
UnicornGo
Breve descrizione. Prima parte.

Genere: ICO, Gioco online di cripto-collezione, Gioco d’azzardo
Ambientazione: Cyberpunk/Fantasy Web

L ’idea
Gli utenti dovranno allevare unicorni, i quali hanno un cripto valore. Se qualsiasi due razze vengono incrociate, ne nascerà un nuovo unicorno il quale avrà geni derivati da quelli dei genitori; la mutazione dei geni è inoltre possibile.
La valuta di base è il CandyCoin. Viene usata per tutte le transazioni nel gioco, con un totale di 12,000,000 unità. Con l’aumentare della popolarità e della complessità del gioco, anche il prezzo dei CandyCoin aumenterà. Per questo motivo, il metodo di investimento più semplice, è l’acquisto di CandyCoin. Inoltre, il gioco offre grandi opportunità per un una rendita passiva. Potete allevare unicorni e venderli per denaro, oppure comprare delle proprietà, produrre dei beni di consumo e venderli su una piattaforma di scambio. L’obiettivo finale del progetto è rendere gli utenti consapevoli delle cripto valute e creare un stabile sistema economico che permetta il guadagno di denaro giocando ad UnicornGO.

I cripto beni all’interno del gioco
  • CandyCoin – La moneta di base
  • Unicorni – Un bene collezionabile caratterizzato da prezzi flessibili
  • Terreno – La risorsa per la produzione di MegaCandy
  • MegaCandy – Una moneta che serve ad accorciare il tempo di riposo per alcune caratteristiche (riproduzione, la partecipazione a tornei etc.)
Titoli
I titoli hanno la funzione di limitare l’interazione con i terreni. Inoltre mostrano quanta influenza un giocatore ha all’interno del gioco.
I titoli hanno due parametri di base:
  • Dimensione delle proprietà – Mostra quanto terreno un giocatore può possedere.
  • Fattore di voto – La quantità di potere di voto per le decisioni sulle future espansioni
In totale ci saranno 10 titoli.


I terreni sono anch’essi una cripto risorsa, In pratica serviranno alla produzione di MegaCandy e il loro numero totale è limitato a 30,000 unità.
Ogni utente che possiede un terreno, può produrre MegaCandy. Per far ciò l’utente deve piantarvici un MegaTree (il quale costa 1 CandyCoin). Dopo che l’albero è cresciuto e maturato, conterrà 1 MegaCandy. Quando l’utente prende il MegaCandy dall’albero, quest’ultimo sparirà. Il tempo di gestazione è di un’ora. Il processo può essere ripetuto piantando un altro CandyCoin.